Cerca all’interno del sito

Colori

Si fa presente inoltre che, trattandosi di candele artigianali, realizzate a mano, le sfumature di colore che caratterizzano il loro effetto marmorizzato, saranno diverse per ogni candela, pur mantenendo la stessa tonalità.

AVORIO: L’avorio è un colore molto delicato e raffinato, prende nome dall’omonimo materiale, ed è per questo che è sinonimo di pregio e rarità. E’ un colore caldo che deriva da una variante di bianco, al quale viene solitamente aggiunta una punta di giallo.
Grazie alla sua delicata tonalità è in grado di rilassare la vista e conferire pensieri positivi, razionali e rassicuranti.
E’ un colore che simboleggia la purezza e quindi adatto a molteplici cerimonie, in oltre non essendo una tonalità molto accesa è uno dei pochi colori che piace indifferentemente sia ai bambini che agli adulti.

ROSSO: Il rosso è sicuramente per eccellenza il colore che rappresenta la passione e la forza e dunque l’amore. E’ il capostipite dei colori caldi ed è anche uno dei colori più stimolanti tra quelli primari.
Le emozioni che suscita in tutte le sue diverse varianti, sono emozioni forti di intensa vitalità. É il colore della grinta dello spirito d’iniziativa e dell’energia, in quanto ha la capacità di aumentare le funzioni vitali.
Per questo motivo, il colore rosso, viene molto adottato negli addobbi natalizi ma anche nel simboleggiare eventi come la laurea, enfatizzando il concetto di costanza e la continuità, elementi indispensabili per il conseguimento di tale titolo di studio.

ROSA:Il rosa è un equilibrato colore secondario che nasce della forza del rosso e dalla placidità e l’eleganza del bianco. Ha la capacità sensoriale di alleggerire la mente, donando uno stato di apertura verso in prossimo e simboleggiare l’equilibrio tra il donare e il ricevere.
Il rosa esprime positività e sicurezza verso il futuro, per questo viene facilmente associato alla nascita, esprimendo dolcezza, gratitudine e tenerezza non è difficile far sì che lo si identifichi come un colore femminile che si presta perfettamente nel caso di battesimi o altre cerimonie dedicate alle bambine.

AZZURRO: L’azzurro, nonostante sia un colore freddo, ha la grande forza di trasmette un senso di pacatezza e distensione, quando si pensa all’azzurro, infatti, è inevitabile raffigurarlo nel colore del cielo o in quello del mare, entrambi vasti elementi naturali che donano rilassamento e distensione.
Ha l’intensa capacità di abbassare la pressione arteriosa restituendo quiete e dolcezza e chi lo scruta.
E’ anche il colore che raffigura maggiormente il sesso maschile perciò viene consigliato e impiegato nel rappresentare neonati e bambini nelle loro ricorrenze.

Ti serve aiuto? Scrivici
logo