Cerca all’interno del sito

Festa della Donna

Festa della Donna

Internazionalmente riconosciuta, le Donne di tutto il mondo vengono festeggiate l’8 Marzo di ogni anno. Questa festa, però, non vuole assumere la connotazione consumistica che oggigiorno sembra esserne alla base.

La Festa della Donna, vuole infatti celebrare le conquiste sociali e politiche ottenute dalle donne negli ultimi secoli, ma forse ancor più importante, è il riconoscimento e la commemorazione delle violenze e discriminazioni che ancor oggi subiscono le donne di tutto il mondo.

Ecco, dunque, che celebrare questo giorno con le donne che fanno parte della vostra vita significa non solo riconoscerne il valore, ma anche lottare assieme a loro contro il sessismo e la violenza.
Basta poco, un piccolo gesto, una parola, e perché no, un piccolo regalo per la festa della donna.

Una candela risulterà non solamente un dono gradito, ma la sua fiamma ed i suoi giochi di luce risulteranno un vero simbolo di amore e speranza.

Ma quale candela regalare per la festa della donna? Qual’è la più indicata?

Queste sono le nostre proposte, candele artigianali pensate per la festa della Donna.

Coral: Da sempre considerato un simbolo di bellezza ed eleganza, il corallo è molto di più.
Il corallo, infatti, non è un singolo organismo, ma una unione di organismi microscopici che assieme formano una struttura meravigliosa, e dai noi umani fortemente protetta.
Regalando una candela Coral, comunicherete alle donne che la riceveranno in dono il vostro desiderio di costruire con loro qualcosa di unico e speciale, donerete un simbolo di unione e forza.
Consigliamo il colore rosso, colore vivo ed energico, rappresentazione di vitalità.

Shell: La conchiglia, emblema della figura femminile, è rappresentata in questa candela.
Pensiamo a molti dipinti di famosi pittori, dove viene raffigurata Venere, dea romana simbolo per eccellenza di femminilità ed amore. Essa spesso si vede sorgere da una conchiglia, e perciò alla conchiglia stessa viene associata l’idea di femminilità.
Regalare una candela Shell per la festa della donna, dunque, significherà donare loro un forte simbolo, specialmente se scelta nel suo colore originale, il color Avorio, che ne preserva tutta la bellezza.

Fiore profumato: Ben si sa, alla festa della Donna, nessun uomo si può sottrarre dal regalare alla propria donna un mazzo di mimose, ma perché non pensare ad una candela a forma di fiore, certamente più duratura, utile e perché no, anche più profumata. I nostri fiori saranno un gradito dono per le vostre Donne, che potranno inserirli in qualsiasi ambiente per profumare la stanza.
Scegliete dunque la profumazione da loro preferita, oppure attenetevi alla tradizione rimanendo sul colore giallo, dal fresco profumo di limone.

Ogni donna sarà fortunata ricevendo in dono una candela, ancor meglio se pensata appositamente a lei.

Ti serve aiuto? Scrivici
logo