Cerca all’interno del sito

Festa della Mamma

Festa della mamma

Dalle origini molto antiche, la Festa della Mamma è una ricorrenza civile molto sentita in moltissimi paesi del mondo.
Con tale ricorrenza si vuole infatti celebrare non solamente la figura della madre, ma anche il ruolo importante che questa assume all’interno del nucleo famigliare, nella formazione dei figli e la sua forte influenza sociale.

Questa giornata viene celebrata nei vari paesi in date diverse, ma quasi sempre con una cadenza primaverile, come a voler che la figura della madre venga raffigurata nella rinascita della natura dopo il lungo inverno. Proprio per tale motivo uno dei principali doni per questa giornata sono proprio i fiori freschi e di stagione.
In Italia la festa della Mamma si celebra dal 1957, su iniziativa di un sac

erdote di Tordibetto ad Assisi, rispettando a stessa tradizione statunitense, che istituitì il Mother’s Day nel 1914 facendolo cadere la seconda domenica di maggio.

Ecco dunque che ricordarsi di tale festività, significa anche riconoscere alla propria madre l’importanza che questa ha sempre avuto all’interno della nostra vita.

Tradizione vuole, poi, che si omaggi la propria madre con un piccolo dono.

Ma cosa regalare per la festa della mamma? Perché limitasi ai classici fiori? Nel nostro sito potrete trova

re delle soluzioni creative e durevoli, create per illuminare questa giornata importante, tanti idee r

egalo originali per la festa della mamma.

Ecco dunque i nostri migliori consigli, i messaggi che potete far arrivare alla vostra mamma attraverso le nostre candele.

Luna: Si sa’, la luna condiziona da sempre i cicli vitali della natura, istituendo con la Terra un rapporto che le rende complementari. Così come complementari possono essere madri e figli, individuando proprio nella madre quella figura che influenza e guida lo scorrere della vita del proprio simbolo.
Ecco dunque che regalare la candela Luna per la festa della mamma, non rappresenterà solamente un simbolo di affetto, ma celerà in se anche un messaggio. Sarà un forte riconoscimento nei confronti della stessa, del suo ruolo e del suo sempre presente affetto.
Per una presentazione perfetta del dono, consigliamo il confezionamento in una scatola trasparente, con una delicata decorazione con giglio, a completarne la raffinatezza ed eleganza.

Cuore: Quale migliore rappresentazione

dell’affetto, nei confronti di una madre da parte del proprio figlio, di un cuore? Fin da piccoli è uno dei primi simboli che abbiamo imparato a disegnare, e che orgogliosi e felici regalavamo a nostra madre. E perché non richiamare questo dolce ricordo?
Potrà forse sembrare un gesto banale, ma regalare un cuore è il modo più semplice e diretto per esprimere i vostri sentimenti.
Con un regalo per la festa della mamma come la nostra candela donerete anche un elegante accessorio d’arredo, che potrà esibire orgogliosa a tutte le amiche che le faranno visita, nonché accendere alla prima occasione importante, contribuendo a rendere l’atmosfera intima ed unica.

Fiore profumato: Fin dall’inizio lo abbiamo accennato, il regalo per eccellenza alla festa della mamma è proprio il fiore. Ma se non vi intendete di fiori e botanica, o vi sembra sprecato investire in un regalo che è destinato a durare poco, i nostri profumatori a forma di fiore possono essere la soluzione che fa per voi.
Dall’ intensa profumazione, doneranno un’aroma unico ad ogni ambiente nei quali verranno sistemate, senza di certo deludere l’estetica stessa dell’oggetto. Risulteranno un complemento d’arredo irrinunciabile per le vostre madri.
Ma quale sarà la soluzione ideale per vostra madre?

  • Il fiore rosso, al profumo di fragola, è perfetto per le mamme dolci e romantiche.
  • Quello verde, al profumo di mela, per mamme sempre positive ed eleganti.
  • Il fiore giallo è ideale per tutte le mamme vivaci ed allegre, con la sua profumazione al limone donerà brio e freschezza agli ambienti.
  • Il colore arancione pensato per le mamme dinamiche, con il suo profumo agrumato di arancia.
  • Quello blu, al delicato aroma di acquamarina, risulterà perfetto per chi ama la tranquillità e la quiete.
  • Il fiore viola, al fresco profumo di lavanda, per mamme femminili e giovanili.
    Infine, il sempre elegante fiore bianco, al profumo di gelsomino, per madri raffinate, ma allo stesso tempo semplici e riservate.

Regalare alla propria mamma un piccolo pensiero è sempre un gesto molto apprezzato, ma se questo dono viene pensato appositamente per lei, rendendolo un profondo simbolo d’affetto, allora diventa un oggetto speciale.

Casa della Candela vi aiuta a rendere ogni festa della Mamma una giornata speciale!

Ti serve aiuto? Scrivici
logo