Cerca all’interno del sito

FAQ – Domande Frequenti

FAQ SUL PRODOTTO

Le vostre sono candele industriali o artigianali?

La nostra offerta è unicamente di candele artiginali, realizzate pezzo per pezzo dalla fantasia, dalla passione e dalle esperte mani di artigiani della candela. Ogni pezzo è unico nel suo genere, a partire dalla forma, fino ad arrivare alla colorazione.
Con le nostre candele non offrirete ai vostri ospiti un dono qualunque, ma una storia, nonché un prodotto di qualità.

Quando dura la candela a seconda dei modelli?

La durata delle nostre candele è molto variabile. Ogni singola candela, infatti, si esaurisce con tempistiche diverse, a seconda della forma e delle dimensioni. Trattandosi inoltre di un prodotto artigianale, le stesse tempistiche possono variare anche in base al quantitativo di cera utilizzato.
Le nostre candele si consumano, perciò, tra le 3 e le 10 ore al massimo.

Le candele sono profumate?

Tutte le candele della sezione Profumatori, sono candele profumate.
Nei “Fiori” a profumare è proprio la cera che forma la candela.
Nei “Profumatori in marmorina” invece, la candela è un elemento estetico, mentre a profumare è la marmorina che caratterizza la struttura principale.

Quanto dura la profumazione?

Una volta aperte, i nostri Profumatori diffonderanno un ottimo aroma nel vostro ambiente per circa 7-10 settimane.
Quando la profumazione inizierà ad esaurirsi, spruzzate un po’ del vostro profumo preferito sulla marmorina, o bagnatela con qualche goccia di olio essenziale, riattiverete così le funzionalità della stessa.

I colori fanno differenza nella profumazione?

Il colore fa la differenza per la profumazione dei “Fiori profumati”, ad ogni colore degli stessi è associata, infatti, una profumazione. Riconoscerla è molto semplice ed intuitivo. Di seguito riportiamo tutte le associazioni dei “Fiori profumati”:
Rosso: Fragola
Verde: Mela
Verde/Rosso: Mela/Fragola
Giallo: Limone
Arancione: Arancio
Viola: Lavanda
Blu: Acqua Marina
Crema: Vaniglia
Marrone: Cannella
Se desiderate scoprire quel’è il colore adatto a voi, visitate la pagina “Il Prodotto – Colori”.

Si usano degli stampi? Quali materiali si usano per le candele? Possono causare allergie? Le candele soffrono il calore ambientale?

Le nostre candele sono tutte realizzate con una cera di ottima qualità, ma come tutte le cere, questa tende a sciogliersi ad elevate temperature. L’esposizione prolungata della candela alla luce solare, specialmente quella dei periodi più caldi dell’anno, nonché ad ambienti molto caldi, potrebbe causare l’ammorbidirsi della cera e la conseguente deformazione della candela stessa. L’esposizione ai raggi uv potrebbe inotre causare una variazione della colorazione delle nostre candele.
La struttura in marmorina dei nostri “Profumatori in marmorina”, invece, è costuita da materiali che non subiscono variazioni a causa delle condizioni ambientali.

Quali sono le possibilità di personalizzazione?

Tutte le nostre candele, in quanto artigianali, possono venire personalizzate a seconda delle esigenze del cliente., dall’incisione all’abbellimento con qualche elemento aggiuntivo.
Se volete dunque rendere le vostre cerimonie, anniversari, compleanni etc.. unici e indimenticabili, chiedete informazioni all’azienda per trovare la soluzione più adatta a voi.

Posso richiedere colori che non sono presenti nel sito?

La nostra caratteristica principale è l’artigianalità dei nostri prodotti. Qualora abbiate perciò bisogno di colori diversi per personalizzare le vostre candele, chiedeci informazioni e vedrete realizzato il vostro desiderio.

Posso richiedere profumazioni che non sono presenti nel sito?

I “Fiori Profumati” sono stati studiati ed ideati con lo scopo di associare ad ogni colore una profumazione logica ed intuitiva, perciò le profumazioni ed i colori offerti sono quelli che abbiamo ritenuto essere la miglior soluzione per tutte le esigenze.

FAQ SULL'ORDINE

Esiste un minimo d'ordine?

La risposta è NO, sul nostro sito non esiste alcun minimo d’ordine. Sentitevi liberi perciò di scoprire la qualità dei nostri prodotti acquistandone pochi pezzi, oppure fidatevi di noi e dell’esperienza degli artigiani a cui ci affidiamo e vi realizzeremo doni o bomboniere che stupiranno tutti i vostri ospiti, non solamente per bellezza e unicità, ma anche per qualità del prodotto.

Posso richiedere una personalizzazione in fase d'acquisto?

Certamente! La nostra esperienza nasce dall’idea di fornire degli oggetti originali per le vostre bomboniere, oppure, perché no, regali aziendali o centrotavola personalizzati.
Se volete dunque richiederci qualche personalizzazione particolare, compilate l’ordine desiderato e inseritelo nel preventivo. Ora scrivete nelle note le vostre richieste particolari ed inviate all’azienda.
Verrete presto contattati da noi per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Posso richiedere il prodotto confezionato?

I prezzi indicati nel sito comprendono già la confezione in scatola trasparente oppure in cartone bianco, a seconda della vostra preferenza.
È possibile inoltre confezionare il tutto con nastro, decorazioni e coccarde da voi preferite, nonché eventualmente con l’inserimento di confetti. Tutte le nostre decorazioni sono presentate alla sezione “Il prodotto – I decori” del sito.
Per richieste particolari contattateci e ascolteremo le vostre esigenze.

Quali sono i tempi di evasione degli ordini?

Per ordini di piccoli quantitativi l’azienda provvederà ad evadere la richiesta entro 2 giorni lavorativi.
Per ordini di grandi quantità e personalizzazioni, invece, le candele dovranno essere prodotte ad hoc, per fornirvi un prodotto il più possibile conforme alle vostre esigenze. Le tempistiche vi verranno comunicate anticipatamente una volta stabilite le vostre richieste e necessità, i tempi si aggirano perlomeno sui 15-20 giorni lavorativi.

Come mi verranno recapitati gli ordini?

La nostra azienda si affida ad un corriere privato, GLS, al quale gli ordini verranno affidati, imballati conformemente per evitare che il trasporto ne possa compromettere la struttura. Questi verranno consegnati in 24/48 ore lavorative ( ad eccezione delle isole o località disagiate, per le quali i tempi di consegna si potrebbero allungare), salvo festività e condizioni atmosferiche o sociali avverse.

Qualora invece abitiate vicino ad un nostro punto vendita, sarà possibile recapitarvi il vostro ordine direttamente al punto vendita, dove potrete verificare subito l’ordine da noi evaso e provvedere al saldo.

Ti serve aiuto? Scrivici
logo