Cerca all’interno del sito

Il prodotto

Il progetto di Casa della Candela ha come scopo ed il piacere di sviluppare le idee di ogni suo cliente attraverso le opere manuali di artisti della cera, offrendo un vasto assortimento di prodotti unici ed inimitabili finemente curati e personalizzabili.
La candela ha una storia antica, le prime candele, come noi oggi le conosciamo, furono grezzamente manufatte nel medioevo con l’importante scopo di ampliare le limitazioni della vista durante le ore di buio, assunsero, in seguito, un altro forte impiego cioè quello di poter misurare il tempo in base alla dimensione del cero e del suo logoramento.

Furono impiegate fortemente per uso liturgico e arrivarono ben presto ad essere d’uso comune e indispensabile anche nelle case, negli ambienti comuni e più tardi anche adottate per l’illuminazione pubblica.
Dunque la candela ha sempre suscitato grande interesse e ha assunto sempre più valore essendo in grado di spezzare i limiti temporali cambiando i ritmi e i modi di vita delle persone.

Fu uno dei primi prodotti ad essere stato studiato per la produzione seriale e ben presto gli artigiani e gli artisti si occuparono di fare, di questo manufatto, una vera e propria opera d’arte, modellandone la forma arrivando a creare fisionomie complesse e a giocare con il colore e le sue molteplici sfumature, creando non solo un oggetto funzionale ma anche decorativo e in grado di emozionare.

La Casa della Candela propone degli articoli fortemente significativi che spaziano da forme più lineari come la Shell a quelle più elaborate come la Techna, a forme sinuose e semplici come i suoi Fiocchi a più raccolte come la Coral.

logo-greg-per-sitoTutte le candele sono realizzate in Italia, a mano una ad una e dispongono di certificato d’autenticità, sono un prodotto unico ed originale, per questo non potrete trovare una candela che sia identica a quella che sceglierete, ciò aumenterà il valore del vostro regalo o presente che andrete a personalizzare. Ogni candela è disponibile in tutte la varianti di dimensione e colore, le sfumature che si creano in fase di realizzazione sono caratteristica intrinseca di ogni candela stessa.

L’imperfezione diventa, quindi, una caratteristica di pregio, che rende esclusivo il prodotto.
I colori che le contraddistinguono vanno dal caldo e forte rosso che esprime amore e determinazione, al delicato avorio, che si presta a contornare ambienti raffinati, passando per il rosa e l’azzurro utilizzati maggiormente per le ricorrenze battesimali.

Per rendere le candele più personali potrete scegliere tra diversi abbinabili decori e confezioni che completeranno la vostra idea in maniera armonica per il vostro avvenimento.

Ti serve aiuto? Scrivici
logo